
Ci viene spesso chiesto quale sia la differenza tra le serie Infinity e Shield in relazione ai rilevatori di intrusione da esterni OPTEX. Entrambe le serie presentano somiglianze per quanto riguarda il design e le caratteristiche, il che può rendere più difficile la decisione su quale sia meglio scegliere. Per spiegare perché OPTEX offre sia i modelli della serie Infinity che della serie Shield, occorre guardare indietro alla fase di sviluppo.
I team tecnici e commerciali hanno definito i fattori chiave da considerare per tutta la fase di sviluppo, come affidabilità, funzionalità e operatività. Questa visione ha plasmato la serie Infinity: una gamma di sensori ad alta funzionalità che usa un microprocessore digitale con algoritmi e analisi su misura come l’Analisi super multi-dimensionale SMDA, che elimina le cause di falsi allarmi dovuti alle variazioni ambientali. Anche i sensori Infinity, il VXI a basso montaggio a 90 gradi, il WXI a 180 gradi e il QXI, recentemente lanciato, ad alto montaggio a 120 gradi, presentano tolleranza a piccoli animali e offrono modelli a doppia tecnologia che usano un modello a microonde sviluppato per OPTEX.
Per quanto riguarda l’estetica, la serie Shield offre opzioni quali la scelta dei colori dell’alloggiamento tra bianco, nero e una combinazione di entrambi per la serie a tenda BX Shield e per la serie a basso montaggio a 90 gradi VX Shield. Per quanto riguarda la progettazione operativa, l’idea era di rendere l’installazione più facile semplificando l’accesso alla regolazione delle impostazioni con un chiaro codice colore.

Con l’evolversi della tecnologia, alcune caratteristiche operative sviluppate per la serie Shield sono state implementate nelle nuove aggiunte della serie Infinity. Questo è il circolo virtuoso che si è creato lavorando su due serie, facendo in modo che la serie Infinity tragga benefici dalla serie Shield e viceversa. Caratteristiche tecnologiche come la capacità di implementare la comunicazione wireless bidirezionale era stata sviluppata per il VXS e il WXS a 180 gradi, ma ora è stata importata anche sulla serie QXI.
In OPTEX siamo molto orgogliosi di prestare ascolto ai nostri clienti, installatori e utiizzatori finali e di sviluppare soluzioni adatte ad ognuno. L’affidabilità è sempre al centro di quello che facciamo e sia la serie Infinity che la serie Shield offrono una prestazione eccezionale nel rilevamento da esterni.
Inoltre, nel nostro impegno per la qualità, riteniamo che sia importante offrire ai nostri clienti una varietà di scelte per rispondere a opinioni e preferenze diverse. I dettagli contano ed è per questo che abbiamo deciso di investire su due linee di prodotto.
